Il 24 ottobre ultimo casting per cantautori, interpreti e band: il 28 novembre la semifinale, poi la finalissima il 6 gennaio 2023

La sedicesima edizione del Roma Music Festival entra nella fase finale e decisiva. L’ultima selezione del talent ideato dal produttore musicale e presidente dall’Associazione Nazionale Musicisti Andrea Montemurro è infatti in programma il 24 ottobre al teatro Golden di Roma, e vedrà la partecipazione di oltre 40 artisti provenienti da tutta Italia.

Sarà l’ultima selezione, questa, dopo la quale la giuria e il comitato organizzatore dirameranno la lista ufficiale dei qualificati alle ambite semifinali di novembre.

Il patron del festival Andrea Montemurro presenta così l’ultimo appuntamento : “Anche in questa edizione la qualità artistica in gara è molto elevata, segnale chiaro che la musica emergente italiana è più viva che mai. Oggi noi rappresentiamo un importante palcoscenico per quegli artisti che ambiscono a diventare professionisti affermati, e di questo ne siamo fieri”.

Appuntamento per tutti al teatro Golden di Roma, dunque? “Assolutamente sì, il teatro Golden è la nuova casa del Roma Music Festival e ospiterà anche la semifinale del 28 novembre e la finalissima del 6 gennaio 2023, alla presenza di ospiti e artisti di fama nazionale”. 

La direzione artistica è affidata a Stefano Raucci, conduttore radiotelevisivo, voce storica di Radio Radio e organizzatore di eventi, oltre che presentatore ufficiale del festival. 

Per seguire tutte le fasi del festival, basterà andare sul sito www.romamusicfestival.com, dove si troveranno tutte le info, foto, le notizie e le novità di questa sedicesima edizione.