E sono 10. Ma che fatica. Il Napoli vince la decima partita consecutiva battendo in casa per 3-2 un combattivo Bologna dopo essere stato dapprima in svantaggio per 0-1 e poi… raggiunto sul 2-2 per un incredibile errore del portiere Meret.

Probabilmente è inflazionata la frase che “nel recente passato gli azzurri non avrebbero mai vinto simili partite”… ma mai come in questa occasione sembra proprio la frase giusta da pronunciare.

Una partita ricca di aspettative, e piena anche di eventi sfortunati all’interno del match stesso… è stata troppo spesso il copione di grandi occasioni gettate al vento.

Stasera no. Quest’anno… no (almeno per ora!). Decisivo per la vittoria l’ingresso in campo nella ripresa di Osimhen, non solo per il gol vittoria ma per le praterie che ha aperto per i suoi compagni in tutto il secondo tempo.

Gli azzurri si riprendono così la vetta della classifica, lasciata solo per una notte all’Atalanta, e possono pensare alla prossima sfida che li vedrà di fronte alla Roma in una sfida dal sapore sempre forte per Luciano Spalletti.
L’anno scorso fu proprio la partita all’Olimpico contro Mourinho ad interrompere la striscia di 8 vittorie iniziali consecutive.
Un nuovo pareggio sarebbe stavolta però certamente considerabile in linea con una squadra che punta al massimo obiettivo. Figurarsi un successo.