“Perché la scienza diventa dogma? Quando la scienza diventa dogma finisce di essere scienza, questo è un processo che sta riguardando tutti, persino l’informazione. Dietro la parola scienza è come si nascondesse un’altra forma di censura: qualsiasi cosa è o emergenza o scienza. Ma la scienza vuole le prove scientifiche non il dogma”.

A porre la riflessione è Raffaella Regoli, in occasione della presentazione del suo libro #Sospesa a Roma. La giornalista della trasmissione Fuori dal Coro ha scritto un libro, sotto forma di diario, dove racconta la sua esperienza di over 50 che ha subito la sospensione dal lavoro a causa della sua scelta di non adempiere all’obbligo vaccinale.

Tra gli ospiti il Prof. Giovanni Frajese, che ha risposto così alla domanda: “La scienza viene oggi utilizzata come se fosse, se vogliamo essere gentili diciamo come uno sguardo in una certa direzione che dipinge la realtà. Non come un metodo di indagine della realtà stessa ma come un metodo per descrivere la realtà secondo i desiderata di qualcuno, che sono quelli che pagano per fare in maniera che questo accada”.