Romagnoli vuole la Lazio ma non mancano gli ostacoli nella trattativa. Il difensore ex Milan sogna di vestire la maglia biancoceleste. La trattativa tra Lotito e l’entourage del calciatore rischia seriamente di saltare. I tifosi attendono speranzosi e hanno esposto uno striscione emblematico: “La Lazio è da sempre il tuo primo amore, torna a casa con l’aquila sul cuore… Romagnoli la Nord ti aspetta! Ultras Lazio“.

La grana principale riguarda le commissioni richieste dai procuratori del centrale capitolino cresciuto nelle giovanili della Roma ma tifoso dichiarato della Lazio. Sarri rischia quindi di non avere un elemento dalla comprovata esperienza nel reparto arretrato che, con tutta probabilità, saluterà Francesco Acerbi.

In alternativa l’interesse della dirigenza biancoceleste dovrebbe virare sui profili di Casale del Verona e Gila di proprietà del Real Madrid. Il secondo tra l’altro è già arrivato a Roma. Il difensore spagnolo però è risultato positivo al Covid-19 e al momento non può raggiungere i nuovi compagni nel ritiro pre-campionato ad Auronzo di Cadore.

Gli aggiornamenti del Direttore Ilario Di Giovambattista sul caso Romagnoli

Romagnoli – ha sottolineato in diretta lo stesso Di Giovambattista – ha una grande voglia di giocare nella Lazio di prendere la maglia numero 13. Ha parlato con Immobile e con Sarri. Dal punto di vista dell’accordo è praticamente tutto fatto con il ragazzo, si sa però che il problema è legato alle commissioni. Fino a quando non verranno abolite sono legali. Ieri il Presidente Lotito ha avuto una discussione fortissima con l’avvocatessa brasiliana che ha preso l’eredità di Raiola insieme a Vincenzo. L’entourage ha detto al patron: “Noi attendiamo il bonifico delle commissioni”. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. A questa richiesta Lotito è andato giù molto pesante… se entro 24 o 48 ore qualcuno non cede dalle due parti Romagnoli andrà su altro. Lui ha richieste tra Italia ed estero“.