Sale l’attesa a Benevento. Nelle scorse settimane il patron Oreste Vigorito aveva annunciato la volontà di fare un passo indietro al timone della società campana.

Il comunicato ufficiale del club giallorosso aveva destato non poca preoccupazione tra i tifosi sanniti: “Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato“.

L’incontro svolto ieri con il primo cittadino ha rasserenato gli animi. “L’iscrizione in Serie B è garantita – ha detto a margine lo stesso Mastella – perché Vigorito è un galantuomo e una persona per bene. Per le decisioni che riguardano il futuro del suo impegno per il club sono valutazioni che appartengono a Oreste Vigorito. Non entro nel merito e le lascio ovviamente a lui anche in virtù di un’amicizia profonda e che dura da tempo tra di noi. Fa piacere però di averlo trovato molto sereno“.

Il Presidente dovrà dunque sborsare la cifra complessiva di 5 milioni di euro per rispettare i vari adempimenti di natura fiscale e amministrativa per completare l’iscrizione del Benevento Calcio al prossimo campionato di Serie B. Il patron parlerà quest’oggi alle 18.30 ai microfoni di una emittente televisiva campana.