Mourinho saldamente al comando della Roma. Lo Special One ha assicurato la sua permanenza sulla sponda giallorossa del Tevere anche per la prossima stagione. A Trigoria ci si prepara alla sessione estiva del calciomercato.

Il processo di crescita portato avanti dal club guidato dai Friedkin avrà ancora la firma del tecnico portoghese. Il lusitano ha rilasciato un’intervista a Sky Sports UK. Queste le sue dichiarazioni più rilevanti sugli obiettivi futuri: “Vogliamo provare ad entrare in Champions League, ma quando si guarda al livello di investimento di Inter, Milan e Juventus, ci si rende conto che questi posti dovrebbero essere chiusi. C’è un quarto posto, la scorsa stagione era l’Atalanta, in questa stagione è il Napoli, possiamo arrivarci la prossima stagione? Penso di sì.

In questa seconda parte della stagione – ha aggiunto Mou – dopo il mercato di gennaio abbiamo fatto piccoli cambiamenti abbastanza per migliorare la squadra. Non sono fortunato come alcuni allenatori che possono comprare quello che vogliono. Facendo le cose con un criterio possiamo migliorare le cose. In questo momento, tutto è molto calmo perché ho altri due anni di contratto. Il club non si è avvicinato a me per cercare di estendere in modo da non mettermi in una situazione di accettazione o non accettazione. Tutto è calmo, stabile e così deve essere“.

Giallorossi al momento sesti in classifica a quota 59. Mancano due turni al termine del campionato e i cugini della Lazio distano tre lunghezze. Venezia e Torino i prossimi avversari di Pellegrini e compagni.

Cosa serve alla Roma per puntare in alto nella prossima stagione? Parola agli esperti