Due pezzi da 90 del calcio italiano non se le mandano a dire. Tra De Laurentiis e Gabriele Gravina è scontro. Il Presidente del Napoli ha colto l’occasione per mandare frecciatine polemiche al numero uno della FIGC. Il patron partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della manifestazione dedicata ai 130 anni del quotidiano Il Mattino.

In tre anni e mezzo – ha detto De Laurentiis – non ha fatto nulla, perché dovremmo aspettarci che faccia qualcosa ora? I ruoli istituzionali calcistici vengono spesso ricoperti da persone che non hanno mai avuto a che fare con il mondo del calcio. Gravina ha fatto una corsa dalla D alla B con il Castel di Sangro, per poi ritornarsene giù in maniera fallimentare, ma non ha mai frequentato una società contemporanea. Fa finta di conoscere i problemi, ma non può neppure immaginarli“.

Sull’adnkronos il Presidente Gravina ha risposto alle esternazioni del patron napoletano: “A differenza di quanto afferma De Laurentiis, mi concentro sulle cose da fare per il bene del calcio italiano». «Da quando sono in FIGC abbiamo raggiunto risultati importanti sia in campo che fuori. In qualità di presidente federale non posso accettare che si inveisca in maniera irrispettosa verso istituzioni quali Governo, UEFA e FIGC. Lo invito a proporre qualcosa di serio e concreto per contribuire anche lui allo sviluppo del nostro mondo. Ma d’altronde, come diceva Totò ognuno ha la faccia che ha, ma qualche volta si esagera“.

La polemica tra i due è destinata a regalare nuove puntate nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.