E’ celebre il detto “aprile dolce dormire”, ma quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe – soprattutto se in casa con noi – l’attenzione non deve mai calare. Anzi.
Il periodo primaverile è un tempo delicato anche per loro, lo conferma in diretta il Direttore Sanitario del Centro Veterinario Villa Flaviana Simone Celiberti, nella prima puntata di Bau Miao, dove abbiamo parlato anche dei vari problemi che gli animali domestici possono avere nel corso dell’anno, specie degli imprevisti e dei costi – spesso esosi – che ci vengono sottoposti in caso serva soccorso immediato.
Ma qual è il consiglio dato dagli esperti che la primavera impone? “Mettetegli l’antiparassitario”: un semplice gesto per evitare tanti problemi, al vostro amico ma anche a voi.
Già perché con l’arrivo della bella stagione sono copiose anche le zecche, le pulci e altri parassiti che tornano a farci visita; soprattutto se – come si dovrebbe – aumentano i momenti dedicati alle passeggiate e al tempo trascorso al parco.

Di questo e molto altro si è parlato nella prima puntata di Bau Miao, il nuovo format dedicato ai nostri più fedeli amici insieme a Valentina Poggi e Ilario Di Giovambattista.

Bau Miao 1° puntata