Mercato Juventus: Pogba è più di una semplice suggestione. L’accostamento del centrocampista francese ai bianconeri dura ormai da mesi. Voci, timide indiscrezioni e ripetute conferme continuano a dominare la scena quando la sessione estiva è ancora lontana dalla sua alba.

Già in un precedente servizio avevamo analizzato i dettagli della potenziale trattativa tra l’entourage del giocatore, rappresentato dal potentissimo Mino Raiola, ed il club della Continassa. La cifra discussa è sempre quella di 7,5 milioni con l’aggiunta di ulteriori bonus. Nel prossimo giugno il contratto tra Pogba ed il Manchester United arriverà a scadenza. Ad oggi il calciatore, campione del Mondo in carica, guadagna la bellezza di 15 milioni.

Max Allegri potrebbe accogliere al suo capezzale un pezzo da 90 da sganciare dalla cintola in su. I vari Locatelli, Arthur e Rabiot potrebbero innalzare il proprio livello di competitività nella zona nevralgica della mediana bianconera.

Pogba-Juve: minestra riscaldata o gran colpo bianconero?

Tony Damascelli

Voglio aspettare ancora un po’ per dire con certezza cosa stia accadendo all’interno del club. La vicenda di Dybala è soltanto un segnale. Continuo a ricevere voci da Torino che abbiano preso Pogba. Questa storia è abbastanza significativa per il futuro di altri calciatori. Il francese ha un ingaggio molto pesante e la stessa età di Dybala. Non dimentichiamo però la vittoria del Mondiale con la sua Nazionale. A prescindere voglio precisare che non sono d’accordo con la possibilità del suo ritorno in bianconero. Perché il ragazzo ha la pancia piena, viaggia in Rolls Royce, cambia il look ogni 2 x 3. L’ho visto nell’ultima partita col Manchester United e lui gioca ormai come un passante. L’eventuale ritorno di Pogba significa la partenza di Dybala. Il motivo è sostanzialmente economico. La differenza è che uno, almeno sul piano fisico, è sano, mentre l’altro non fornisce le stesse garanzie.

Furio Focolari

Il rendimento degli ultimi anni di Pogba è molto simile a quello di Dybala, cioè scarsissimo. Gli ultimi tre anni di Pogba al Manchester United sono stati decisamente deludenti. Questi sono fatti, non opinioni. Non discutiamo ovviamente la sua grande classe. Però è evidente la povertà del suo rendimento in Premier League.