La Roma sbanca la Bulgaria con il risultato di 2-3. Una doppietta di Abraham e un colpo di tacco di Borja Mayoral permettono a Mourinho di agguantare il primo posto del girone di Conference League all’ultima partita utile. Complice il pareggio del Bodo Glimt in terra ucraina, i giallorossi scongiurano lo spauracchio play-off e passano il turno. Sofferenza nei minuti finali con l’accelerata dello Cska Sofia che ha accorciato le distanze al 93′.

La vittoria della Roma è stata commentata da Luigi Ferrajolo ad “A Botta Calda”.

“La partita come prevedibile non è stata eccitante. Anzi direi che nel finale è stata un po’ deprimente. Quello che è stato abbastanza eccitante è il risultato complessivo perché io pensavo che difficilmente il Bodo Glimt avrebbe buttato via questa occasione. La Roma ha vinto come prevedibile e quindi la cosa più importante è che vince il girone ed evita una partita in più.

Una sola cosa la voglio dire: Borja Mayoral tenuto in castigo fino a stasera. La Roma ha già regalato Dzeko all’Inter, poi ha regalato Pedro alla Lazio, mi sembra di capire che è sul punto di regalare anche Borja Mayoral alla Fiorentina. Facendo la premessa che la partita di questa sera può dare indicazioni fino a un certo punto, ci pensi perché non mi è sembrato il più scarso dei tre attaccanti di cui dispone la Roma.

Ripeto: la partita di questa sera fa testo fino a un certo punto. Io starei attento a mollare Borja Mayoral. Se non lo fanno giocare noi siamo costretti a fidarci di quello che abbiamo visto stasera. E non mi sembra un giocatore da regalare con leggerezza”.