Fuzato 5
Poco sollecitato per due terzi di gara, poi poco reattivo sul primo gol bulgaro, imbarazzante in occasione del secondo.

Mancini 6 –
Partecipe della distrazione finale, aveva guidato fino a quel momento.

Kumbulla 5,5
Imbarazzo e timidezza in un finale pericoloso.

Ibanez 6
Il più diligente tatticamente.

Karsdorp 6 –
Partita di quantità fino a un certo momento, con tanti palloni serviti in mezzo e con efficacia; un finale di scarsa lucidità ed errori marchiani, che gli tolgono più di mezzo voto. Ma il tagliando lui quando lo fa?

Veretout 6
Palloni recuperati, gestiti, giocati con essenzialità e con un sottofondo di corsa incessante. Uno dei più utili.

Cristante 6
Si impegna nella conservazione e nella gestione della palla, anche perché nel finale si accorge del calo d’attenzione di molti compagni.

Bove 6+
Soglia agonistica da giocatore esperto, tanta voglia e tanta corsa. Una prova autorevole fino a che Mourinho non lo ha richiamato.

Vina 6 –
Anche lui pensa che la partita termini dopo settanta minuti. Si scioglie. Si siede un po’.

Mayoral 6,5
Partecipa in fase di rifinitura; segna un gol degno di Socrates con un tacco sontuoso ed essenziale; spreca un gol fatto che gli toglie mezzo voto ma, complessivamente, offre una prova che quantomeno grida vendetta per l’utilizzo quasi nullo che Mourinho gli ha riservato fino a oggi.

Abraham 6,5
Doppietta e una tirata d’orecchie: impari a staccarsi dalle linee avversarie con minor fretta e maggior lucidità, se no sarà sempre più agevole farlo finire in fuorigioco, soprattutto nella nostra Serie A.

Villar 5
Il suo ingresso coincide con la perdita totale di intensità della mediana romanista. Senza gettare la croce addosso a nessuno, non ci sembra casuale.

Zaniolo 6
Pregiudicato alla viglia da una condizione non ottimale, prova a prendersi la ribalta della partita, ma rimedia prima un dolore inguinale. Mou ora incrocia le dita, ma non poteva preservarlo tenendolo al calduccio?

Shomurodov 5,5
Le occasioni le avrebbe, non morde.

Darboe SV

Mourinho 6,5
Missione compiuta e bottino pieno; ci incuriosisce ciò che può aver detto a Mayoral al momento in cui lo ha sostituito. Stasera, prevedendo che alla fine sarà stato incazzato come una biscia, si è capito un po’ meglio il perché di certi mancati utilizzi, Mayoral a parte.