Il caso Donnarumma: da simbolo della Nazionale a riserva nel Paris Saint Germain. Il portiere azzurro, ex Milan e assistito da Mino Raiola, ha sposato in estate il progetto stellare del club francese.

Adesso però davanti a lui c’è la concorrenza di Keylor Navas. Il collega del Costarica è stato preferito a Gigio nelle prime due giornate del campionato transalpino. Immediatamente si è alzato il polverone di polemiche e sospetti sull’immediato futuro del guardiano di Castellammare di Stabia.

Molto probabilmente Donnarumma verrà utilizzato da mister Pochettino per l’impegno della Champions League, lasciando a Navas le gare di Ligue 1. Staremo a vedere cosa accadrà all’ombra della Tour Eiffel. Intanto Gigio questa sera tornerà a difendere i pali della Nazionale di Roberto Mancini nel primo match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Bulgaria.

Cosa pensano a riguardo le nostre Teste di calcio?

L’arrivo di Gigio Donnarumma al Psg

Fernando Orsi

Io non sono sorpreso della questione di Donnarumma. Lui deve capire che è andato in un club dove sono tutti uguali, dove prendono tutti 10-12 milioni l’anno. Poi, soprattutto, quello francese è un campionato dove Donnarumma non serve nel senso che un portiere normale vince ugualmente lo scudetto. Ovviamente lui giocherà perché Navas non è più un giovane e il Psg si è messo a riparo comprando uno che può stare lì 10 anni. In un dream team del genere questa cosa ci può anche stare.

Sandro Sabatini

Non è strano che questa cosa sia successa nelle prime due giornate di Ligue 1, perché bisogna salvaguardare le gerarchie dello spogliatoio. L’allenatore ha avuto un po’ paura nel metterlo subito titolare e di guastarsi con una parte di spogliatoio. Però non discutiamo che Donnarumma sia nettamente meglio di Navas. Ora non voglio fare l’italiano a tutti costi. Il problema è chi non lo fa giocare, non il ragazzo. Facciamo sentire la nostra voce, non diciamo che è giusto quello che sta facendo Pochettino. Credo comunque che giocherà titolare le partite di Champions League.