Una nuova visione per lo sport capitolino. La Lista Civica Michetti Sindaco si propone di offrire uno scenario contraddistinto da opportunità concrete dedicato soprattutto alle generazioni più giovani.

In questo scenario si inseriscono due figure di spicco del mondo del calcio: Angelo Adamo Gregucci e Antonio Di Carlo. Due ex bandiere rispettivamente di Roma e Lazio scendono in campo, nelle prossime elezioni amministrative, al fianco del Professor Enrico Michetti.

Quali saranno i principali obiettivi? Analizzare a fondo la condizione delle strutture sportive sparse in città e lavorare profondamente al fine di facilitare lo svolgimento dell’attività per una moltitudine di persone.

Enrico Michetti presenta Gregucci e Di Carlo: ascolta qui l’intervista

Quello tra Di Carlo e Gregucci, nella Lista Civica Michetti Sindaco, è un derby tra signori. Sono veramente orgoglioso che ci siano persone che dal punto di vista umano, sportivo ed educativo siano assolutamente conformi a quello che stiamo facendo adesso. L’obiettivo è pacificare, creare opportunità, dare qualcosa per il mondo dello sport.

Abbiamo scelto questi due interpreti che hanno un cuore d’oro e che vorrebbero riportare gli impianti sportivi, il gioco del calcio e non solo, nelle periferie e in tutti gli ambienti dove si fatica un po’. Entrambi hanno questo progetto di lavorare per i giovani e di fare qualcosa per dare opportunità. Questa città deve fare in modo che lo sport allontani dalle devianze e dalle brutte esperienze. Loro saranno i nostri ambasciatori dello sport di Roma. Porteremo lo sport della Capitale in tutto il mondo“.

Le parole dei diretti interessati

Antonio Di Carlo

Io ho un progetto per lo sport non solo su Ostia ma anche in altre zone. Da quando mi è stata data questa opportunità sto dedicando anima e cuore sentendo la gente. Soprattutto nel mio quartiere sono molto vicino al popolo. Mi vogliono tutti bene perché ho sempre cercato di aiutare chi aveva difficoltà. Questa situazione mi sta davvero piacendo. Ringrazio il Prof. Michetti per avermi dato questa possibilità“.

Angelo Gregucci

Quando il Professore mi ha chiamato, per descrivermi quale era l’opportunità, io c’ho pensato un po’ e poi ho accettato con tantissimo entusiasmo. Questo per il semplice fatto che dare opportunità di fare sport a tante persone penso sia la cosa più bella. Una comunità evoluta si vede molto dalla sua cultura sportiva. La cultura sportiva di Roma secondo me può essere migliorata. Le strutture sportive di Roma possono essere migliorate. Lavoreremo in tal senso. Noi non siamo roboanti, siamo gente che viene dalla società civile. Cercheremo di dare opportunità con passione per offrire una nostra visione della città“.