Pallone d’Oro: Jorginho spicca tra i favoriti. Il centrocampista azzurro, protagonista assoluta ad Euro2020, ha incamerato il suo terzo trofeo nell’arco di questo 2021. Ieri sera il suo Chelsea ha alzato al cielo la Supercoppa Uefa ai danni del Villareal di Emery e Albiol.

Un ‘triplete’ sensazionale quello posto in essere dal regista ex Verona e Napoli. In principio fu la Champions League, circa due mesi fa, con il derby vittorioso al cospetto del Manchester City di Pep Guardiola. Un sogno ad occhi aperti per un calciatore che, nel 2010, calcava i campi della Serie C con la casacca della Sambonifacese.

Jorginho in azione con il Chelsea

Il dominio incontrastato di Messi e Ronaldo ha lasciato spazio a quei giocatori che dimostrano la loro grandezza durante un’intera stagione agonistica. L’assegnazione del premio è prevista, come di consueto, per il mese di dicembre.

Jorginho merita il Pallone d’Oro? I commenti delle Teste di calcio

Furio Focolari

Direi di sì. Intanto perché c’è mancanza di avversari. Se noi partiamo dal presupposto che per tanti anni il Pallone d’Oro è stato assegnato non a chi giocava meglio durante la stagione ma al più forte del mondo. Quindi se lo sono divisi sempre Messi e Cristiano Ronaldo. Ma torniamo al passato, quando vinceva Nedved, Sammer, Cannavaro. Questi sono giocatori che nell’arco dell’anno hanno dato qualcosa in più. Jorginho ha vinto tutto, pur non essendo il giocatore più bravo del mondo, e in questa stagione è stato il numero 1.

Tony Damascelli

Sì, noi possiamo spingere per Jorginho. Nella storia hanno vinto il Pallone d’Oro anche altri giocatori di margine rispetto ai fuoriclasse. Lui merita per quello che ha fatto quest’anno. Onestamente non sono un grande tifoso di Jorginho. E’ un buon giocatore, essenziale per la squadra, ma non mi ritrovo tra i suoi fan. Quindi che diano il Pallone d’Oro a lui o a Donnarumma sarebbe certamente bello. Però ci sarà sicuramente qualche inglese, come ad esempio il centravanti Kane.