“Nessun confronto con i medici che sono andati sul campo, nessun tavolo di monitoraggio per far tesoro delle esperienze di questi medici per migliorare la cura: perché questa testarda quanto ingiustificata insistenza su un protocollo di tachipirina e vigile attesa a sfavore di efficaci cure precoci e domiciliari?”

La domanda che il Deputato della Lega Massimiliano Romeo ha rivolto al Ministro della Salute Roberto Speranza non lascia spazio a interpretazioni. Si parla di terapie domiciliari per curare il Covid, delle centinaia di medici che hanno guarito i propri pazienti visitandoli uno per uno, casa per casa. Si parla di un Ministero che nonostante siano passati mesi pare ancora ignorare questi numeri, queste storie e queste esperienze. Si parla dell’opportunità, forse persa, di salvare delle vite.

Perché nulla è stato fatto in questa direzione? Cosa si sta ancora aspettando? In questo video abbiamo riportato il botta e risposta che si è tenuto alla Camera dei Deputati proprio tra l’On. Romeo e il Ministro Speranza. Ecco cosa si sono detti.