La super Italia pensa già all’Austria. Saranno quindi i ragazzi del CT Foda, chiare origini nostrane, a sfidare gli azzurri negli ottavi di Euro2020. Un avversario ostico da affrontare con il massimo della concentrazione.

Ovviamente, almeno sulla carta, si tratta di una compagine abbordabile. Immobile e compagni dovranno applicare la stessa grinta e la medesima spettacolarità nel gioco per avere la meglio. Gli austriaci hanno guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta grazie al successo sull’Ucraina.

Alaba, Sabitzer, Baumgartner e l’ex interista Arnautovic i profili più temibili dei nostri prossimi avversari. Si giocherà, sabato alle ore 21:00 nel tempio di Wembley a Londra.

L’opinione sull’Austria delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Penso che l’Austria sia una delle squadre più deboli di questo Europeo. E’ chiaro che devi giocare bene la partita rispettando tutti. Ma questo mi sembra quasi un fatto oggettivo e indiscutibile. Se penso alle altre che si sono qualificate, trovo conferma all’idea espressa. Essere più deboli non vuol dire andare in campo con le ciabatte. Significa giocarsi la partita, come l’Italia farà, però credo per un ottavo di finale difficilmente ci poteva capitare un avversario migliore.

Furio Focolari

Io invece credo che non sia la squadra più debole del torneo. Questo perché ha fatto 6 punti con due vittorie. Giocano tutti in Bundesliga,: chiaramente sono alla nostra portata. Se vieni eliminato dall’Austria lo considero come una cosa molto negativa. Sarebbe una cosa molto brutta, ma credo non succederà. E’ un avversario medio.

melli

Franco Melli

Io sono rimasto sorpreso dalla vittoria dell’Austria di ieri. E’ un osso in gola. E’ una squadra disordinata tatticamente, ma riesce a trovare soluzioni improvvise in attacco. Arnautovic è un giocatore che fa gol incredibili e si mangia reti che magari farebbe anche un bambino. E’ sempre una partita da giocare con grande furore agonistico.

Luigi Ferrajolo

E’ una squadra che cercherà di non farci giocare più che altro. Non ha individualità che ti colpiscono, è un po’ grigia. Però è compatta, corre tanto e cercherà di mettere in difficoltà il nostro palleggio. Questo è già successo a noi, ma alla fine siamo riusciti a mettere sotto gli avversari. Per le ambizioni che abbiamo coltivato in questi giorni, non possiamo uscire agli ottavi contro l’Austria.