L’Inter punta su Calhanoglu. Il fantasista turco, deludente con i suoi compagni nell’Europeo, si appresta a cambiare sponda del Naviglio. Il Milan lo ha sostanzialmente perso a parametro zero.

I nerazzurri si sono fiondati su di lui dopo la tragedia, fortunatamente solo sfiorata, che ha colpito Christian Eriksen mentre era in campo con la sua Danimarca. Marotta è corso ai ripari proponendo a Simone Inzaghi il profilo dell’ormai ex rossonero.

Colpo indovinato o potenziale flop? ‘Ai posteri l’ardua sentenza’.

Calhanoglu-Inter: i commenti delle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Mi sembra evidente che l’Inter sia corsa ai ripari dopo quello che ha passato e che sta passando Eriksen. Gli viene a mancare un giocatore di qualità in mezzo al campo, avendo diversi giocatori di corsa come Brozovic e Barella. Calhanoglu a me non è che fa impazzire come calciatore, anche se quest’anno ha fatto una grande stagione, però penso che prenderlo da svincolato sia stato un bel colpo di Marotta.

Furio Focolari

E’ una toppa. Sono d’accordo con quello che ha detto Vocalelli. Purtroppo Eriksen, povero figlio, non penso abbia in Italia la possibilità di ottenere l’autorizzazione. Quindi l’Inter lo perde e ci mette una toppa prendendo Calhanoglu, che non è bravo come Eriksen però è svincolato e non costa. A me lui mi fa impazzire ancora meno di Vocalelli. Però al Milan, nel girone di andata soprattutto, ha fatto grandi cose. Dico solo a Inzaghi che se pensa di sostituire Eriksen con Calhanoglu, allora non ci siamo proprio.

Luigi Ferrajolo

L’Inter paga Calhanoglu abbastanza, anche se non paga il cartellino. E’ un buon giocatore, niente di più. Quest’anno si è esaltato molto nel Milan soprattutto nel girone di andata. Rispetto a Eriksen sono giocatori un po’ diversi. Il danese mi sembra uno più geometrico, più regista, più compassato. Il turco mi sembra più un trequartista. Fa riflettere il fatto che la squadra economicamente più in difficoltà fa il primo acquisto praticamente.

melli

Franco Melli

Io penso bene di questa operazione nerazzurra. Lo dico soprattutto data la gravità del vuoto che purtroppo Eriksen aveva lasciato. Ritengo che Calhanoglu possa fare di più di quello che fa con troppe pause. Quindi con un allenatore come Inzaghi, che si dedicherà ai miglioramenti dei singoli, probabilmente può arrivare a fare una stagione importante.