La Roma del domani. L’attesa per l’arrivo di José Mourinho al timone ha prodotto tra i tifosi un ciclone impazzito tra attese, speranze e sogni di mercato.

Si fanno già i primi nomi: da Matic a Raul Jimenez passando per il portiere De Gea ed il difensore Dier.

Chi si salva invece nella Roma di oggi? Lo abbiamo chiesto alle nostre Teste di calcio

melli

Franco Melli

Sto pensando, perché non è facile. Pellegrini e Mancini sicuramente. Poi c’è il discorso dei ragazzi che tornano e, in tal senso, si parla molto di Kluivert. Poi ovviamente tutto quello che a Mourinho sta bene. Aggiungo anche Spinazzola.

Alessandro Vocalelli

A questi già citati aggiungo naturalmente Zaniolo e Veretout. Errare è umano, perseverare è diabolico ma Dzeko, anche per fare al limite l’alternativa in attacco con accanto Milik o qualunque altro, sarebbe utile. Villar anche, in un ambito di crescita, è un giovane su cui si può lavorare.

Luigi Ferrajolo

Intanto bisognerebbe capire in alternativa cosa si propone. Però quelli che io non toccherei sono in difesa Spinazzola, Smalling, ma quello dell’anno scorso, e Mancini che può ancora crescere. A centrocampo sicuramente Veretout e Villar. Davanti terrei Pellegrini, Dzeko e poi non so. Per quanto riguarda i ritorni dai prestiti sia Under che Kluivert non sono da buttare via. Poi io mi sono invaghito di Mkhitaryan che ha una classe e una qualità rara.

Stefano Carina

Temo che purtroppo Mkhitaryan dobbiamo apprestarci a salutarlo. Per la difesa dico Smalling e Mancini. A centrocampo Veretout e Pellegrini. In avanti Zaniolo e Dzeko. Poi se devo citare uno che rientra dico Under.

Roberto Maida

Per me la Roma ha una rosa buona. Io terrei almeno 3 difensori su 4. Terrei sicuramente Spinazzola, Veretout, Calafiori e poi, oltre a Pellegrini e Zaniolo, metterei Cristante. Davanti se Dzeko è motivato a farsi l’ultimo anno da star con Mourinho, questa sarebbe la migliore scelta possibile.