Una Roma che dal punto di vista competitivo sembra ormai aver terminato virtualmente la stagione cade a San Siro contro l’Inter. I neocampioni d’Italia vincono 3-1 con le reti di Brozovic, Vecino, Lukaku. I giallorossi hanno accorciato le distanze sul 2-1 grazie a Mkhitaryan, ma non sono riusciti a trovare la forza per il pareggio.

La squadra di Fonseca resta così settima in classifica, complice la sconfitta del Sassuolo in casa sulla Juve, a nove punti dai cugini biancocelesti. Prossima tappa? Proprio all’Olimpico contro la Lazio, per il derby che potrà dare un nuovo stimolo per questo finale di stagione.

Che giudizio dare sulla Roma vista a Milano? Ne ha parlato Luigi Ferrajolo, intervenuto in diretta “A Botta Calda”.

“Se uno dovesse giudicare superficialmente, potrebbe dire anche che la Roma non ha avuto molta fortuna. Quando perdeva 2-1 ha avuto qualche occasione, anche un palo per fare il 2-2. Ma io credo che in fondo questa partita sia la sintesi di una stagione che per quanto riguarda la Roma non vedano l’ora che finisca. Non so per i tifosi, ma immagino lo stesso. E’ la sintesi di una squadra che crea molte occasioni, gioca un calcio offensivo, sbaglia, sbaglia troppo davanti e poi prende gol in contropiede. Perché fondamentalmente questo è lo schema sintetico, anche di questa sconfitta. E non è la prima che arriva in questa chiave.

E’ una squadra generosa, che attacca, ha fatto anche delle azioni molto belle. Però poi davanti la porta o sbaglia l’ultimo passaggio, o sbaglia il tiro in porta o non ha fortuna. Si scopre troppo. E figuratevi con l’Inter, che avrà pure giocato con la pipa in bocca visto che il suo campionato è splendidamente finito, però l’Inter ha delle caratteristiche completamente diverse. Ha giocatori decisivi, a partire da Lukaku, ma non solo. E quindi il 3-1 si spiega così”.