La Juventus regola, seppure con qualche fatica di troppo, lo Spezia nel turno infrasettimanale della Serie A. Un tris firmato da Morata, Chiesa e Cristiano Ronaldo. Successo comunque di spessore per i bianconeri che ora si attestano in terza posizione a quota 49.

La formazione di mister Pirlo, decimata da svariate assenze tutte significative, dovrà ora trovare quella continuità di gioco e risultati nell’arco del campionato. Un buon antipasto in attesa della sfida di ritorno in Champions League contro il Porto. I bianconeri devono rimettere in piedi il 2-1 patito nel match di andata.

Questo il commento sulla Juventus da parte delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

La Juventus è una squadra in difficoltà per tanti motivi. Primo fra tutti quello degli infortuni. E’ bastato che rientrasse Morata, il centravanti, per risolvere un problema. Nel momento in cui sono rientrati 2-3 giocatori che possono darti qualcosa in più, la squadra è cambiata. Io non nego che il centrocampo della Juventus non è all’altezza e che Pirlo forse all’inizio ci ha messo tempo per prendere confidenza. Penso però che ultimamente gli infortuni siano stati decisivi.

melli

Franco Melli

Io sono meno indulgente dal punto di vista degli assenti. Perché gli assenti, più o meno in numero cospicuo, ce li hanno avuti tutti. Il Milan ha attraversato la parte nevralgica della stagione con la mancanza dei migliori. Per la Juventus ieri sera la cosa più importante era vincere. Come sarebbe importante vincere le prossime, compreso il recupero con il Napoli. Quindi va bene così. Abbiamo avuto qualche conferma. Basti pensare a Chiesa che continua ad essere un ottimo protagonista di questa Juventus così così. Detto questo, ci sembra non sufficiente per poter ingaggiare un inseguimento all’Inter.

Tony Damascelli

La Juventus è in condizioni difficili per le assenze in organico, soprattutto perché non ha le alternative come le altre squadre. Ieri sera i presenti hanno vinto 3-0. L’importante per loro ora è vincere contro il Porto per tanti motivi. La squadra, ribadisco, è in difficoltà. Ieri sera ha perso De Ligt prima della partita. Ha giocato Morata per quello che può fare in questo momento. Dybala è assente. Bonucci e Cuadrado potrebbero recuperare, ma non hanno carburante nelle gambe. Detto tutto questo, la Juventus può addirittura pensare di arrivare seconda.

Furio Focolari

Ieri sera c’erano giocatori fuori fase. E’ chiaro che non possiamo non prendere in considerazione assenze così gravi per la Juventus. Le alternative ce l’ha però.. non ha le alternative delle alternative. Ieri ha giocato male, soprattutto nella prima ora di gioco. Poi ogni tanto si affacciava davanti. Però, come dice Vocalelli, la Juventus ha delle assenze pazzesche e le attenuanti ci sono tutte. La Juventus occupa questa posizione di classifica? E dove dovrebbe stare invece? E’ pur sempre la Juventus.