Fine dei sostegni all’economia entro l’anno, questa la comunicazione del Ministro Franco nelle ultime ore. Gli aiuti non sono nemmeno partiti, ma già si parla di quando non verranno più erogati.

Un messaggio di speranza secondo l’Onorevole della Lega Claudio Durigon: “Dobbiamo essere ottimisti – commenta il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze ai nostri microfoni – se la pandemia continuasse oltre sarebbe un vero dramma”.

Dramma di cui i cittadini ben conoscono l’entità: ad oggi infatti le attività sono chiuse praticamente in tutta Italia e non si attende altro che di sapere quando si potrà ricominciare a lavorare e a muoversi liberamente.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto all’On. Durigon qualche aggiornamento. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.

“Il piano vaccinale messo in campo e il fatto di avere finalmente una via d’uscita da questa situazione credo che sia abbastanza veritiera. Le considerazioni del Ministro Franco sono in linea con quello che stiamo vivendo. Spero sia così perché se la pandemia continuasse sarebbe un vero dramma. Io spero che l’economia riparta, che ci sia anche un rimbalzo del Pil. Se noi ora mettiamo a punto un sistema di liquidità importante e un contributo a fondo perduto importante, io credo che ci siamo. Dobbiamo essere ottimisti.

Il Governo deve fare una sintesi importante per le esigenze del paese e Draghi sta facendo una sintesi adeguata. Sul Decreto Sostegni io dico che non è esaustivo, è un primo passo, ma sono soddisfatto di alcune cose che si sono eliminate. La grande soddisfazione che io provo rispetto al Decreto è più che altro sull’impatto sul vaccino, sull’acquisto, sulla somministrazione. Questo è determinante. Riaperture? Spero da dopo Pasqua”.