Si è chiuso 2-0 il match all’Allianz. Gol di Ronaldo, autorete di Ibanez: i 3 punti di Juventus-Roma vanno agli uomini di Pirlo che con questa vittoria in casa superano i giallorossi e si piazzano al terzo posto della classifica.

Male invece la giallorossa di Fonseca? C’è chi pensa che al di là del risultato la Roma abbia giocato bene e chi invece ritiene che sul campo si potesse fare molto di più. Ecco il parere di Luigi Ferrajolo.

“La lettura di questa partita credo sia molto facile. La Roma ha giocato. Non mi è dispiaciuta come squadra, ma davanti a concluso poco. Non dimentichiamo che giocava contro la miglior difesa del Campionato che con quei due ‘vecchiacci’ ha ritrovato veramente una salvezza e una solidità particolari.

La Roma ha fatto la sua parte. Io onestamente non mi sento di rimproverarla. È vero che ha perso ancora con una grande, ma non mi sembra che questa partita si possa accostare alle disfatte dei 4 gol presi in qualche occasione. La Roma aveva la difesa molto giovane, ma ha giocato alla pari. Anzi, spesso ha giocato meglio della Juve.

La Roma fa fatica a trovare un portiere affidabile, la Juve ha Ronaldo che non fa mai gol banali.

Dire che la Roma ha fatto una partita anonima vuol dire insultare la Roma. Vuol dire non riconoscere quello che ha fatto. Se mi si dice che non ha concluso, che ha concluso poco, sono d’accordo. Altrimenti la partita sarebbe finita in maniera diversa”.