Si avvicina il primo derby della Capitale di questa stagione. Lazio e Roma apriranno venerdì 15 gennaio la diciottesima giornata di campionato, penultima del girone di andata. Ma le squadre di Inzaghi e Fonseca arrivano a uno degli appuntamenti più importanti della loro stagione in condizioni diverse, con una posizione in classifica che rispecchia il loro momento di forma.

I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Parma e contro i giallorossi sono quasi obbligati a vincere per uscire dall’attuale ottavo posto in cui si sono incagliati. Lazio dunque chiamata a una prestazione all’altezza del prestigio di un match come il derby. Così Inzaghi si affiderà ancora alla stessa formazione scesa in campo la scorsa domenica, con la coppia d’attacco Immobile Caicedo.

Anche in casa Roma non si attendono grandi novità di formazioni: davanti Dzeko occuperà l’area di rigore laziale, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan. Il club si trova attualmente stabile nella terza piazza della graduatoria, nonostante il recente pareggio casalingo con l’Inter.

Che derby attende i tifosi della Capitale? Per proiettarci sul match di venerdì sera, Nando Orsi e Roberto Pruzzo hanno espresso la loro opinione sulla partita che verrà. Queste le loro parole ai microfoni di Ilario Di Giovambattista e Zeljko Pantelic.