Super Lazio: le aquile osano in alto e fanno proprio il derby della Capitale, schiantando la Roma per 3 a 0 nella stracittadina che può rilanciare alla grande il campionato biancoceleste, e quale miglior occasione!

Ai nostri microfoni Furio Focolari ha commentato il derby biancoceleste ‘A Botta Calda’: ecco cosa ci ha detto

Una cosa del genere sinceramente non me la sarei mai aspettata. Alla vigilia per molti di noi era favorita la Roma, certo, non di molto, perché entrambe avevano tutti i titolari. Ma così proprio non me l’aspettavo.

La Roma non è scesa in campo, mentre la Lazio è scesa in campo nella sua condizione migliore.

I biancocelesti questa sera sono stati straordinari, Inzaghi bravissimo a impostare una partita particolare: ha aspettato la Roma altissimo, con una linea Maginot favolosa e con un Leiva sugli scudi all’inizio.
E poi rilanciava coi suoi alfieri.
Lazzari è stato di gran lunga il migliore in campo, ma non ci vuole molto per dirlo, e se poi gli affianchi Milinkovic e dall’altra parte ci sono Luis Alberto e Immobile (che giocava sulla fascia sinistra, e non al centro)…

Inzaghi l’ha impostata così: molto alto, con pazienza e giocando sempre d’anticipo. Poi ha tolto sempre palla alla Roma. La Lazio arrivava sempre prima.

Hanno giocato bene tutti. Tutti, nessuno escluso. Perfino Reina che si fa trovare punto sull’unica occasione della Roma.
Una Lazio Straordinaria
“.