Ci risiamo: in questi mesi abbiamo denunciato più volte la chiusura di pagine Facebook e account Twitter di controinformazione politica. Abbiamo assistito alla chiusura dell’account di quello che era ancora il Presidente degli Stati Uniti d’America. Ebbene, la stessa saga continua su YouTube.

Hanno appena chiuso l’account di Trump e con ogni evidenza ha dato il via al blocco, anche in Italia, della monetizzazione della maggior parte dei canali indipendenti e di controinformazione. Sono finito nel mirino anche io

Vi dico che il blocco della monetizzazione è ancora più subdolo perché vuol dire che non hanno trovato i motivi per chiudere l’account. Vogliono tagliare i viveri a chi vive di questo. Dietro la scusa delle fake news vogliono censurare la libera informazione. Stanno muovendo un attacco epocale contro tutta la libera informazione, contro tutti i canali indipendenti.

Noi davvero con queste basi vogliamo passare alla moneta elettronica lasciando a questi stessi personaggi la gestione della nostra moneta? Io credo che sarebbe davvero l’inizio della fine.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo