A tu per tu con Massimiliano Rosolino. Il campionissimo del nuoto italiano è stato uno degli ospiti d’eccezione dell’appuntamento del venerdì con Food Sport. Cucina e sport accompagnano la quotidianità dell’atleta plurimedagliato di origini napoletane.

In studio Enrico Camelio con Luigia Luciani. In collegamento anche il noto chef stellato Andrea Berton.

L’iniziativa ‘Dispensa stellata’ del 2 febbraio a Roma

Da diversi anni c’è una bellissima iniziativa per sensibilizzare le persone non soltanto a non sprecare ma anche a riutilizzare piccoli avanzi. Ci sono un sacco di ingredienti, spesso stagionali come quelli delle feste natalizie, che non hanno realmente una scadenza se non quella visiva“.

Gourmet o trattoria?

Bisogna essere bravi a coniugare le due cose. Quello che sembra Gourmet può diventare quasi per una persona normale che non è ancora brava come uno chef stellato. E’ normale che quando hai bambini non è che mangiano tutto. Però io sono un amante del mercato. Chi lavora nei banchi della frutta e della verdura ogni giorno si fanno 150 chilometri di viaggio. Dopo aver visto l’entusiasmo e il sorriso che ci mettono nel loro lavoro, io ho detto: ‘Adesso vado in piscina e carico a mille il mio allenamento’. Io mangio di tutto“.