Ultima chiamata per l’Inter. I nerazzurri di mister Conte devono necessariamente vincere e convincere al cospetto del Borussia Möenchengladbach. Le speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sono ridotte quasi al lumicino per Lukaku e compagni.

Calcio d’inizio in terra tedesca alle ore 21. Al momento l’Inter occupa l’ultimo posto nel girone B con 2 soli punti all’attivo. Il Borussia guida il gruppo a quota 8. A seguire il Real Madrid con 7 e lo Shakhtar a quota 4. Serve assolutamente il successo in trasferta per non perdere l’ultimo treno.

L’inviato di Sport Mediaset Marco Barzaghi ha fornito le ultime news sulla truppa nerazzurra a poche ore dal match

In casa nerazzurra c’è un clima rasserenato dopo la vittoria con il Sassuolo. Ieri ero a pochi metri dai giocatori che si allenavano, prima della partenza per la Germania, e si respirava un’aria diversa rispetto alla tensione delle ultime settimane. A dimostrazione che è servita la vittoria in campionato, ma anche quel patto fatto con i giocatori dopo la sconfitta con il Real Madrid.

Conte non è che abbia molte scelte di formazione, soprattutto a centrocampo. Perché non ha Nainggolan, perché Sensi non è ancora pronto e perché Eriksen ormai è in attesa di una nuova sistemazione. Quindi torna Brozovic subito titolare, Barella torna a fare la mezzala con Gagliardini. Lukaku e Lautaro davanti. Un altro possibile caso riguarda Hakimi, sorpassato a destra da Darmian dopo l’ultima ottima prestazione col Sassuolo. Young giocherà a sinistra. Difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni con Handanovic in porta”.

Questo il tema caldo nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’ con le voci delle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

L’Inter, oltre ai rimorsi che deve avere sicuramente per quello che non ha fatto fino adesso, non dovrebbe portarsi dietro altri rimpianti. L’Inter deve cercare comunque di vincere stasera, che non è facile ma neanche una cosa impossibile, in casa del Borussia che è una buona squadra ma alla portata dell’Inter. Poi deve vincere l’ultima e sperare che Real Madrid e Borussia non si accontentino di un pareggio. Quindi credo sia molto complicato ma l’Inter deve ragionare come se tutto fosse ancora aperto.

melli

Franco Melli

Quante chance ha l’Inter? Quasi zero. Perché nell’ultima partita se al Real o al Borussia interessa il pareggio, e sono arbitri del loro destino, lo possono determinare. Con un pareggio fra di loro l’Inter può anche vincere entrambe le ultime partite, ma non ci sarebbe nulla da fare. Fossi nell’Inter andrei per ordine e comincerei a pensare alla partita di stasera, che non mi sembra proprio facile. Anche se l’Inter ha dato la sensazione di invertire la tendenza in campionato con il Sassuolo e speriamo che continui su quel registro. Basterebbe il rendimento visto col Sassuolo per vincere stasera? Io penso di sì.

Furio Focolari

Secondo me l’Inter con il Sassuolo ha giocato una grande partita. Credo che quell’Inter lì questa sera potrebbe bastare, però si deve ripetere. Deve giocare una partita propositiva e maschia. Però, son d’accordo con gli altri, poi è molto probabile che non basterà. Intanto deve vincere questa con il Borussia in Germania.