Altri tre punti per la Roma: il tris del primo tempo porta i giallorossi alla vittoria contro il Parma.

Sono la rete Mayoral e la doppietta di Mkhitaryan il lascia passare per i 17 punti che portano la squadra di Fonseca ad agganciare il Milan in questa ottava giornata di Campionato.

In attesa del risultato di Napoli-Milan di questa sera, l’Olimpico festeggia i padroni di casa e la Roma si proietta già al match di giovedì in Europa League contro il Cluj.

La Roma vince e convince? Il parere del Presidente Luigi Ferrajolo.

“Leggere questa partita non è difficile, c’è stata solo una squadra. Io temevo che la pausa potesse far dimenticare un po’ la lezione ai giocatori, invece non c’è stata sorpresa. La squadra ha continuato a giocare come aveva fatto fino alla sosta.

In più ci sono da aggiungere due o tre cose positive: mi è piaciuto Borja Mayoral, ha giocato bene anche Villar, con una personalità veramente rara per un ragazzo che si sta inserendo nella squadra. Mi sembra che nel centrocampo della Roma adesso ci sia un giocatore in più pronto per qualsiasi partita e non soltanto per fare un quarto d’ora o venti minuti.

Poi va beh, di Mkhitaryan sapevamo tutto. Avevamo in mente la tripletta, ne ha fatti altri due quindi abbiamo la conferma.

Nel complesso mi sembra che la squadra stia molto bene, che ormai giochi a memoria, anche se manca qualcuno. Stasera ne mancavano tre importanti, gli altri che si inseriscono conoscono bene lo spartito. Mi sembra una squadra guidata molto bene dall’allenatore.

L’unica incognita è il coronavirus, come per le altre squadre naturalmente, che ti toglie i giocatori e non sai quando ne quanti, e gli infortuni perché vedo che in difesa parecchi hanno una contrattura o un dolore. Tant’è vero che è stato rispolverato Juan Jesus di cui nessuno sentiva la mancanza.

Mi piacerebbe se stasera qualcuno chiedesse scusa all’allenatore. Mi ha dato molto fastidio lo scetticismo e le voci che hanno inseguito il povero Fonseca per le prime giornate e le prime partite. Se c’è una cosa molto chiara è che questa è una squadra a cui Fonseca ha dato un bel gioco, un’identità e ha fatto delle scelte importanti. Insomma, c’è la sua mano in tutto e questo bisogna vederlo”.