Emergono ulteriori novità sull’inchiesta che nella scorsa primavera aveva travolto il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla fornitura di camici assegnata all’azienda del cognato. Un’ipotesi sempre respinta da tutti i soggetti coinvolti nel caso, che hanno giustificato l’atto come una donazione, quindi senza retribuzione.

Il polverone era stato sollevato grazie al lavoro della redazione di Report, che dopo la pausa estiva torna alla carica questa sera su Rai 3 con l’inizio della nuova stagione. “Ripartiremo da dove ci eravamo lasciati”, rivela Sigfrido Ranucci, conduttore della trasmissione, ai microfoni di Francesco Vergovich.

Nuovi elementi all’inchiesta saranno aggiunti questa sera. In programma anche le testimonianze di “una super testimone che smentirà la versione del cognato di Fontana – prosegue Ranucci – e di quello che è il consigliere occulto di Fontana, il regista della nuova Tangentopoli lombarda”.

Ecco le indiscrezioni di Ranucci a “Un giorno speciale”.

Aumentano le puntate di Report

“Intanto la notizia bella e da condividere è che faremo più puntate. Arriveremo a fare 24 puntate, uno sforzo che ci ha chiesto la direzione di Rai 3 e che noi abbiamo accettato. Metteremo tutte le nostre forze”

Continua l’inchiesta sui camici della Regione Lombardia

L’altra cosa è che ripartiremo da dove ci eravamo lasciati: la fornitura dei camici che riguardava la società del cognato di Fontana. Una fornitura di 75mila camici che era stata affidata senza gara per un valore di mezzo milione di euro. Avremo questa sera, per la prima volta, la voce di una super testimone che smentirà la versione del cognato di Fontana”.

L’intercettazione con il regista della nuova tangentopoli lombarda

Poi siamo andati a vedere anche altri conflitti d’interesse. Sono un po’ come le matrioske, ne apri una e ne trovi subito un’altra. E soprattutto avremo la testimonianza di quello che è il consigliere occulto di Fontana. L’uomo che ha avuto voce nella formazione della Giunta ed è considerato il regista della nuova tangentopoli lombarda.

Questa sera mostreremo anche gli sms della moglie di Fontana, che un po’ irritata della decisione del marito di trasformare la fornitura in donazione di camici.

Come da un’altra inchiesta è emersa un’intercettazione telefonica tra Fontana e Nino Caianiello, il regista della nuova tangentopoli lombarda che ha determinato le scelte per la formazione dell’attuale Giunta. Come l’assessore Gallera. La cosa che inquieta di più è che questo Nino Caianiello ha avuto contatti con famiglie di ndranghetisti che poi sono stati eletti nei consigli comunali. Addirittura è stato eletto l’ex autista di un boss”.

App Immuni

“Qui bisogna aspettare la seconda puntata, dove manderemo in onda un’inchiesta con tutte le contraddizioni di questa app. Secondo noi ci sono anche dei problemi di sicurezza.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: