Siamo tornati alla fase 2 e non era difficile prevederlo. Il new normal, come già lo chiamano, è la nuova normalità del capitalismo terapeutico, nel quale i lockdown non hanno alcuna funzione medica. Per inciso la Francia si prepara al nuovo lockdown integrale.

A cosa servono i lockdown, se non hanno alcuna funzione medica? Certo il logo dominante, terapeuticamente corretto, seguita senza posa celebrare il lockdown come la via di salvezza. In realtà i lockdown non servono affatto a salvarvi la vita. Al contrario servono a farvela perdere. I lockdown sono una nuova oscena prassi politica schiettamente autoritaria, infame, bieca e degna della massima contestazione.

La funzione dei lockdown mi pare essere duplice. In primo luogo servono a rieducare i cittadini, considerati prigionieri. I lockdown sono un’atroce pratica con cui il potere umilia e causa sofferenza a cittadini ridefiniti come prigionieri.

Vi è poi una seconda funzione dei lockdown ed è quella di sterminare i ceti medi e le classi lavoratrici portando via loro tutto. Vi è il genocidio pianificato delle classi medie e lavoratrici. La creazione di un nuovo collettivismo neo-oligarchico.

Per questo occorre opporsi ai lockdown. Per questo occorre battersi contro i genocidi sociali e contro l’autoritarismo punitivo. Ne faranno ancora altri, siatene certi.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: