A una settimana dalla sua eliminazione dalla casa del Grande Fratello Vip, lo scrittore Fulvio Abbate torna a parlare dei suoi compagni all’interno della casa.

Nutrie, un ‘timballo umano’ di ipocrisia: così ha definito gli inquilini del GF. Parole positive invece solo per il calciatore Enock Barwuah: “Un ragazzo straordinario – commenta – si ribellerà al timballo umano”.

Sulla contessa Patrizia De Blanck a rischio squalifica, poi, ha le idee chiare: “Non ha voluto offendere nessuno. Questa sera vedremo…”

Il video completo in questa intervista di Francesco Vergovich.

GF VIP, Fulvio Abbate difende Patrizia De Blanck ► “Non voleva offendere nessuno. Enock? Si ribellerà a quel timballo umano di ipocrisia”

“Io parlavo di una specie di piccolo branco che si è formato lì dentro e che ho definito ‘timballo umano’ perché stanno sempre incollati come gli anelletti al forno quando li metti nella teglia.

Ma cosa sta accadendo? Come nelle dinamiche del Grande Fratello a un certo punto avviene la diaspora. La storia più significativa è la ribellione di Enock. Si è ribellato a Miriam, ma il bello verrà quando Enock, che è un ragazzo straordinario, di grande educazione e civiltà, si ribellerà al timballo umano.

Dico questo perché Enock, che è un calciatore fratello di Mario Balotelli, ha detto a me: ‘Ho 28 anni, credo che la mia carriera stia volgendo al termine’ed è andato lì immaginando un nuovo orizzonte professionale. Poco dopo si è reso conto di non voler avere nulla a che fare con questo chiacchiericcio ipocrita. E’ una persona limpida, molto presto si ribellerà. E come un eroe farà esplodere la giusta rabbia dentro quella casa dove l’ipocrisia e soprattutto l’assenza di intelligenza, di valori, di ironia regnano sovrani.

La contessa? Possiede verve. Io avevo detto a mia moglie ‘ti lascio, vado a vivere insieme a Patrizia De Blanck, guardiamo l’orizzonte bevendo un drink…’ Questo era il mio futuro. Ma purtroppo Patrizia non mi è rimasta fedele. Nel momento in cui sono uscito dalla casa già ha cercato altri alleati. Avrebbe dovuto dire che hanno perso un diamante…

Sono stato votato da chi mi trovava insostenibile, evidentemente preferendo a me le nutrie”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: