Taglio dei parlamentari: quali sono i pro? Quali sono i contro? I cittadini sulla questione sono divisi: c’è un effettivo implemento nelle casse dello Stato in caso di riduzione del numero di Deputati e Senatori? Oppure la manovra è solo l’ennesima trovata elettorale che mira a illudere la popolazione?

Sulla vicenda Fabio Duranti non ha dubbi: si tratta di una presa in giro. Lo ha spiegato in diretta a ‘Un giorno speciale’ e i motivi sono molto chiari: il risparmio in caso di taglio è irrisorio, stiamo infatti spendendo molto di più per per mascherine, tamponi e banchi. Ecco cosa ha detto a Francesco Vergovich in puntata.

“Taglio dei parlamentari per risparmiare? Allora un dittatore costa ancora meno…” ► Duranti

“Non ci rendiamo conto che ci stanno fot***do e noi godiamo pure di questo fatto, delle nostre catene! Questi che guadagnano 20 mila euro al mese… ma io gliene darei 50 se fossero bravi se non fossero veramente corrotti. Dobbiamo sceglierli fra le persone perbene!

Così diventa un oligarchia! Allora fate una cosa: riducetevi ancora, rimanete uno! È già successo in passato. Ridurre, ridurre, ridurre fino a che rimane uno. Uno costa poco. Un dittatore costa poco, è la cosa più economica.

Ridurre la rappresentanza è una follia. Ridurre le spese? Ma voi lo sapete che soltanto di mascherine, tamponi, banchi a rotelle stiamo spendendo miliardi? Con la riduzione dei parlamentari parliamo di 50 milioni l’anno! È nulla! 50 milioni li hanno spesi solamente per dare appalti per cose inutili con questo covid. Credete davvero che ridurre i parlamentari significa risparmiare?”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: