È finita 1-1 la partita di ieri tra l’Italia e la Bosnia-Erzegovina. Prima gara del girone eliminatorio in Nations League per gli azzurri, che dopo il gol subito di Dzeko al 57′, trovano il pareggio con un gol di Sensi a 10 minuti di distanza.

Nessun entusiasmo per il match di ieri sera all’Artemio Franchi di Firenze, ma tante attenuanti secondo Furio Focolari e Stefano Agresti. La Nazionale, che viene da 11 vittorie consecutive, si ritrova infatti a giocare dopo 10 mesi con calciatori che hanno appena ripreso la preparazione dopo una lunga pausa e giocatori che al contrario non hanno neanche fatto in tempo a rientrare dallo stop che sono subito scesi in campo.

Non è d’accordo Franco Melli che ha così commentato la sfida di ieri sera: “Io mi sono profondamente annoiato – ha detto – sono molto deluso. Ho visto dei giocatori che la loro professione la stanno mortificando. È come un cantante che sta fermo, poi riprende e non sa più cantare”.

L’Italia sfiderà l’Olanda alla Cruijff Arena di Amsterdam lunedì 7 settembre, quali previsioni alla luce della performance di ieri sera? Il dibattito in diretta.

Nations League, l’Italia delle attenuanti ► “Certi giocatori mortificano la professione”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: