Ore febbrili di calciomercato. Una sessione, a dire il vero, abbastanza povera di risorse economiche. Qualcosa però sembra muoversi.

La Roma è sempre più vicina al difensore del Verona Marash Kumbulla. Un affare da 30 milioni con la formula, decisamente vantaggiosa in ottica giallorossa, del prestito con obbligo di riscatto tra un anno.

A questo punto sorge un dilemma: Kumbulla esclude Smalling? Il ritorno del centrale inglese nella Capitale, infatti, sembra non privo di difficoltà per le alte pretese da parte del Manchester United.

Sulle mosse della nuova Roma di Friedkin le nostre Teste di calcio hanno confrontato idee e considerazioni. Tutto questo nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’.

Gianluca Lengua

Il Verona per Kumbulla ha chiesto 30 milioni. La Roma ha cercato di abbassare un pochino le pretese inserendo Cetin. Adesso però sembra che l’operazione possa andare in porto. La notizia, ci tengo a ricordarlo, è stata lanciata da Stefano Carina sul Messaggero. E’ il calciatore che cercava la Roma, però non so se esclude qualche altro arrivo. La Roma fa anche un ragionamento sull’età. Smalling, infatti, è più vecchio di Kumbulla. Non escludiamo a priori che la Roma non prenda Smalling. Dall’Inghilterra stanno tirando la corda perché sperano nell’arrivo di altre offerte.

Furio Focolari

Io ritengo che Kumbulla sia un grande colpo della Roma se c’è Smalling. Se invece viene Kumbulla al posto di Smalling, io continuerò ad essere critico. I Presidenti, a tutti noi, dicono un sacco di bugie. La Roma infatti non lo paga ora, però lo pagherà il prossimo anno. Il discorso dell’età di Smalling è sbagliato. Il campionato che deve fare la Roma è questo e non quello che deve fare tra 3 anni. Tra Kumbulla e Smalling chi prendo? Prendo Smalling tutta la vita. Senza Smalling la linea di difesa sarebbe composta da Kumbulla, Mancini e Ibanez. Così non vai da nessuna parte.

Alessandro Vocalelli

Questa è una nota positiva. Fino a ieri si diceva che la Roma non poteva far nulla, doveva fare un anno esclusivamente di transizione ripianando 130 milioni di plusvalenza. Se prende Kumbulla, anche se con una valutazione un po’ sbilanciata, dà un segnale di vitalità. Io vado per gradi. La notizia di oggi è che la Roma sta prendendo Kumbulla. Penso che la valutazione sia alta, però è un colpo che mi fa molto piacere. Dal punto di vista tecnico è sicuramente una buona operazione. E’ importante anche dal punto di vista dell’entusiasmo dell’ambiente. Da qui al 5 ottobre vediamo chi altro prenderà.

Luigi Ferrajolo

Io sono d’accordo con quello che diceva Vocalelli. L’acquisto è un buon acquisto. Ripeto, 30 milioni mi sembrano tanti per un difensore di 20 anni con prospettive lunghe ma insicure. La Roma, se la formula rimarrà quella, pagherà i 30 milioni tra un anno. Quindi è un acquisto da 7.5 o da 8. Poi che alla Roma servano altri calciatori, questo lo sappiamo. Per il momento nessuno ha detto che la Roma prenderà Kumbulla e non Smalling.

melli

Franco Melli

Io applaudo estasiato a Kumbulla perché se la Roma riesce a pagarlo tra un anno ha fatto un capolavoro. Qualche settimana fa però il Presidente del Verona Setti voleva solo soldi cash per cedere Kumbulla. Per l’altro difensore io ho sentito parlare di Izzo che sarebbe sicuramente un buon acquisto.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: