Cantiere nerazzurro. L’Inter, a pochi giorni dall’avvio del campionato, è ancora un palazzo in piena costruzione. Conte sogna il colpo Kanté per la mediana. Nel frattempo l’innesto di Vidal sta per tradursi in realtà. Occorre però soprattutto sfoltire i rami secchi in casa nerazzurra.

Il bilancio non sorride e, come da accordi presi tra tecnico e società, si compra solo dopo preziose cessioni.

Nelle ultime ore si inseguono voci su un possibile accordo tra gli agenti di Lautaro Martinez ed il Real Madrid. Dalla Spagna giungono secche smentite, ma l’affare non sembra improbabile.

In tal senso Marco Barzaghi di Sport Mediaset, intervenuto durante ‘Radio Radio Lo Sport’, ha chiarito la situazione

 “Torna il nome di Lautaro Martinez in partenza. Non riuscendo a vendere nessuno dei possibili sacrificati al momento, e avvicinandosi l’inizio del campionato e la chiusura del mercato, ritorna in ballo la questione Lautaro Martinez. Da quello che mi risulta e ho scoperto, i suoi agenti non hanno fatto tappa a Barcellona ma sono andati a Madrid e hanno trovato anche un accordo col Real per il passaggio del giocatore.

Il Real Madrid gli offrirebbe meno del Barcellona ma sempre più dell’offerta di rinnovo che gli ha proposto l’Inter. Agenti che spingono naturalmente per monetizzare, avendo così condizioni importanti per la cessione del loro assistito.

L’Inter, complice anche la situazione economica e il blocco imposto dalla Cina con un dirottamento verso un mercato più low cost, potrebbe rimettere sul mercato Lautaro e spinge per la soluzione con il Real Madrid a cui deve ancora pagare Hakimi. Da Lautaro potrebbero anche arrivare i fondi per Kanté, che Conte continua a chiedere. Più un altro attaccante. Si riaccenderebbe la pista Dzeko che, a quanto mi dicono, non è mai stata chiusa”.

Ricco e frizzante il dibattito con le nostre Teste di calcio

Tony Damascelli

Facciamo la lista dei centrocampisti dell’Inter. Mettiamo anche Kanté. Nainggolan è all’Inter? Cosa facciamo di Eriksen? Conte vuole i muscolari a centrocampo. Lui vuole quelli come lui quando era calciatore. Di tutti i giocatori che abbiamo citato fino ad ora, l’Inter ha veramente bisogno di Kanté? È un ottimo giocatore. Nazionale francese, campione del mondo, quindi nessuno lo mette in dubbio. Conte però ha preso Vidal, ha dentro Barella ed ha ancora Nainggolan. Spendere 60 milioni per Kanté secondo me, in questo momento, è veramente un capriccio.

Stefano Agresti

Dobbiamo tener conto di una cosa. La Juventus non ha soldi cash. L’Inter è in grande difficoltà, infatti ha preso Hakimi solo dopo aver venduto Icardi, e sta facendo un mercato praticamente a costo zero. Kolarov e Vidal sono giocatori che costano praticamente zero. Sono pochissime le società in Europa che hanno possibilità di spendere. Quando Barzaghi dice che sono arrivate offerte molto basse per Brozovic e Skriniar, non c’è da stupirsi. In Europa, a parte il Chelsea, nessuno ha speso soldi. Per tre posti a centrocampo l’Inter ha Vidal che sta arrivando, Nainggolan, Sensi, Barella, Brozovic, Vecino, Gagliardini ed Eriksen. Se metti Kanté sono 9. Se in attacco ne rimangono 2 per 2 posti, mandando via Lautaro, sarebbe una follia.

Furio Focolari

A me stamattina hanno detto che a Milano non se ne parla proprio di vendere Lautaro. Ma perché non se ne parla? Perché le offerte che arrivano sono basse. L’Inter vorrebbe cedere Lautaro Martinez, ma alle offerte che dice lei. Però non ci sono scambi all’orizzonte fra Barcellona e Inter o fra Real Madrid e Inter. Hakimi non l’hanno ancora pagato, ma lo pagheranno. E’ sbagliato prendere Kanté e dare via Lautaro.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: