Ormai lo stiamo gridando da mesi: lo scontro tra Cina e Stati Uniti è arrivato ad un punto di non ritorno. Sarebbe assolutamente riduttivo e fuorviante parlare di guerra fredda o di guerra commerciale. La fase più acuta si è raggiunta con le accuse di spionaggio contro Huawei e la sua tecnologia 5G.

Poi c’è stata la questione di Hong Kong con la nuova legge di sicurezza imposta all’ex colonia britannica e la contestuale repressione della dissidenza culminata proprio in questi giorni con l’arresto del magnate dei media di Hong Kong, Jimmy Lai.

Ancora abbiamo visto la tensione sulla presenza militare della Cina nel mar cinese meridionale, abbiamo visto l’indopacifico diventare sempre meno pacifico. E le violazioni dei diritti umani in Cina. Una vera e propria bomba ad orologeria tra Usa e Cina, con il timer già partito.

Pechino sta pericolosamente tirando troppo la corda mettendo il mondo intero a rischio. L’Europa tace, il Vaticano pure. Preparatevi ad uno scontro epocale sul destino del nuovo ordine mondiale.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: