Viene dagli USA, più precisamente dalla Case Western Reserve University School of Medicine, la proposta perché si crei la famosa “immunità di gregge”: devono vaccinarsi tutti.

Ma non solo, perché Michael Lenderman, professore presso la medesima università fa un passo in avanti: non ti vaccini? Libertà ristrette!
Proprio così, si prosegue in un suo articolo con un elenco dettagliato di luoghi in cui non accedere o perfino contributi statali da cui si è esentati.
Si parte dalla registrazione dei vaccinati (senza esenzioni, neppure per motivi religiosi) e prove di immunizzazione per accedere a strutture come auditorium pubblici o privati. E ancora, perdita di crediti di imposta e facoltà di scegliere per le imprese private di non assumere una persona non vaccinata.

Insomma, una sorta di restrizioni “light” per chi si oppone alla vaccinazione di massa. Niente eccezioni grazie a misure “draconiane” che per Fabio Duranti ricordano non troppo vagamente quelle dei vecchi regimi dittatoriali del primo Novecento.
Ecco il suo intervento ai microfoni di Stefano Molinari.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: