“La scuola è uno dei settori che caratterizza la civiltà di un Paese. Questo governo, non sarà in grado di garantire l’anno scolastico. Parla di docenti, strutture, banchi come fosse al bar… forse ci dimentichiamo: sono stati scelti al bar, tra i peggiori clienti ora diventati ministri”.

Non le manda mai a dire il leader del Partito Comunista Marco Rizzo, che in questo tweet lanciato sui suoi canali prende una posizione netta contro le procedure adottate dal Governo in materia di scuola e coronavirus.

In diretta a ‘Lavori in corso’ ha commentato e motivato le sue dichiarazioni, ecco cosa ha detto a Stefano Molinari e Luigia Luciani.

Marco Rizzo contro il Governo ► “Abbiamo scelto i peggiori clienti al bar e li abbiamo fatti ministri!”

“Lo vediamo dai provvedimenti, dalla discussione. Non c’è stata nessuna previsione. Il covid è iniziato a febbraio, le scuole sono state chiuse per un intero semestre, il tempo per la previsione ci stava tutto. Adesso si preoccupano del distanziamento sugli autobus, dei banchi monoposto… Ho l’impressione che si parli come in un bar. Un ministro non sa che i giovani vanno a scuola coi genitori e i grandi con i mezzi pubblici? E se un insegnante ha il covid? C’è una grande approssimazione.

Sono andato a vedere i video della Azzolina nel 2018 quando faceva campagna elettorale. È allarmata affinché il Governo non faccia quello che sta facendo lei nel 2020. Ma è possibile che due anni prima dici una cosa e quando sei al Governo fai l’esatto opposto?

Questa approssimazione distruggerà la scuola pubblica italiana. La discussione è quella di un bar, però abbiamo scelto i peggiori clienti del bar e li abbiamo fatti diventare ministri.

Noi stiamo arrivando a ridosso dell’anno scolastico e non sappiamo cosa succederà. Con questa modalità, con questo ministero, con questo Governo, con questa signora, non sappiamo che cosa succede!

Renzi? Lui avrebbe dovuto dire o facciamo così o faccio cadere il Governo. Minacciano sempre tutti ma poi alla fine non lo fanno cadere perché temono che assieme al Governo caschi la legislatura e vadano tutti a casa”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: