Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia comparsa sui giornali di una bambina di 5 anni intubata in condizioni gravissime a causa del coronavirus. L’informazione, ad oggi, sembrerebbe essere falsa.
Ad averla diffusa però non sono stati siti di bufale e fake news, come ci si potrebbe aspettare, ma giornali considerati a livello locale e nazionale “autorevoli”.
In diretta a La7, oltretutto, il Dott. Andrea Crisanti avrebbe preso il caso della ragazzina come esempio per sottolineare l’aggressività del virus anche, appunto, in tenera età.
Gravissimo quanto accaduto secondo Fabio Duranti: “Uno che dice che c’è una bambina intubata per colpa del covid… Un uomo che va in TV, che ha un incarico pubblico. Basta! Va cancellato! È un errore gravissimo! La disonestà sta nel fare quel lavoro se non ne sei in grado”.
Tanti gli spunti di riflessione in diretta a partire da questa vicenda. Ecco cosa si sono detti Stefano Molinari e Fabio Duranti.
BAMBINA INTUBATA PER COVID? ► DURANTI: “Gravissimo! Un medico del CTS che diffonde falsità”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Discoteche chiuse e obbligo mascherine: non è vero! ► Ecco cosa c’è scritto nei loro provvedimenti
- Bambina di 5 anni intubata ► “È una vergogna, la strumentalizzano per i loro fini”
- Il mistero dei 5 giovani in rianimazione: di loro non c’è traccia negli ospedali pugliesi ► Le rivelazioni del dott. Borghetti