571.812 i morti per coronavirus di quest’anno aggiornati al 13 luglio 2020.
2.663.048 i decessi per uso di sigarette.
I dati li fornisce la piattaforma worldometers.info ed è importante, oggi più che mai, riuscire a leggere fino in fondo e con coerenza i numeri che hanno a che fare con il Sars-Cov2.

“Quale delle due è da considerarsi sul serio una pandemia?” Chiede in diretta Fabio Duranti. “Mentre il covid si fermerà – osserva – questi numeri continueranno. Se è pandemia quella allora questa cos’è?”

Su questo punto ci si è interrogati in diretta a ‘Un giorno speciale’ in compagnia di Francesco Vergovich ed Enrico Michetti. “Al Governo si invocano poteri speciali, ma per fare cosa? – Interviene il direttore di Gazzetta Amministrativa – Vogliono creare una situazione strumentale e fittizia che possa essere gradita ai signori di Bruxelles, cioè: ‘noi siamo ancora in pandemia, ci dovete dare i soldi’. La vera riforma sarebbe fare un’opera di contrasto reale al fumo”.

“Vi capita mai – continua Enrico Michetti di ascoltare persone di 70 anni che hanno la quinta elementare e sembra che siano persone plurilaureate? E poi senti attuali 25 enni plurilaureati che sembra che abbiano la quinta elementare. Le vere riforme del paese, quelle che non necessitano di poteri speciali, di quelle nessuno parla! Giustizia, scuola, tasse, come far emancipare la piccola e media impresa, snellimento della burocrazia… Cercano di semplificare complicando!”

Il video della diretta.

“Oltre 2,5 milioni di morti per sigarette, 570 mila per Covid: qual è la vera pandemia?” ► Fabio Duranti


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: