La strategia dell’Europa: ora vaccini di massa, mai più nuovi lockdown“. Lo sostiene un articolo recente pubblicato su la Repubblica, nel quale emergerebbe la ricetta che l’Unione europea vorrebbe utilizzare per contrastare la pandemia. Un piano di vaccinazioni a tappeto, che unita alla narrazione emergenziale promossa da Governi, come quello italiano, stonano con gli attuali dati e numeri sul virus.

“E’ una strategia ricattatoria, già da ora ci stanno dicendo o vaccino o lockdown” controbatte il filosofo Diego Fusaro che insieme a Fabio Duranti e Francesco Vergovich analizza le ultime mosse compiute dal Premier Conte e le azioni in materia di vaccini annunciate dall’Europa.

Il Presidente del Consiglio vorrebbe continuare l’emergenza. Gli è piaciuta, si è divertito con i poteri forti. A fare il dittatore è facile. Ma quello che è accaduto in Italia non è accaduto nel resto del mondo. L’Italia è stata la peggiore dal punto di vista di morti per milioni di abitanti.

Il Governo ha fatto un disastro. La politica ci sta inviando messaggi di terrore per nascondere il vero problema: hanno sbagliato tutto. In Italia ci sono le eccellenze mediche, ma sono state sopite dai comitati tecnici e dalla politica. Il popolo dovrà essere risarcito di questi gravi errori”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: