Non si placano le polemiche nei confronti delle linee guida per il ritorno nelle scuole a settembre, emanate dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Una pioggia di critiche sono cadute addosso alla politica grillina per una gestione ritenuta non all’altezza dell’incarico che possiede.

Al coro di proteste di genitori, professori, presidi e persino studenti che hanno lamentato grandi ritardi e incongruenze, si è unito lo psichiatra Alessandro Meluzzi. Dalla sua pagina Twitter avverte sulle conseguenze a livello di salute mentale che l’utilizzo delle mascherine nelle aule causerebbe agli studenti italiani.

Voglio lanciare un appello che riguarda tutti quei bambini che attendono di tornare a scuola. Attraverso l’istituzione di una commissione internazionale di neuropsichiatri dovremmo valutare i danni derivanti dalla presenza in classe con le mascherine. Creando un grave disturbo del comportamento, a fronte di un vantaggio virologico minimo, in bambini che come si è visto non sviluppano la malattia. Altrimenti la follia di questo Paese non avrà recupero neanche nelle prossime generazioni. Difendiamo i bambini dalle museruole“.