Sono bastati 5 giorni, e non giornate, di Serie A non-stop per mettere in dubbio le certezze che la Lazio aveva consolidato per tutta l’attuale stagione. Nemmeno una settimana fa la lotta al vertice vedeva la Juventus in testa con la Lazio ad un punto dalla vetta. Adesso, complice la duplice vittoria dei bianconeri e la sconfitta a Bergamo dei biancocelesti, la classifica recita: Juventus 69 punti, Lazio 62.

In 5 giorni la squadra allenata da Inzaghi ha perso 6 punti. Va aggiunto anche, con una partita in meno da giocare, che a questo punto diventa già un crocevia per le sorti dello scudetto laziale. Con queste premesse la Lazio scenderà in campo questa sera, ore 21.45, all’Olimpico per affrontare la Fiorentina, reduce da un pareggio casalingo nei confronti del modesto Brescia.

Per i biancocelesti sarà una vera e propria cartina di tornasole. Servirà a verificare se la prova con il freno a mano tirato vista a Bergamo è stata un merito dell’Atalanta o un demerito della Lazio. Gli uomini in maglia azzurra ripartono da un primo tempo dirompente, capace di sorprendere persino la Dea bergamasca. Ma anche da un secondo tempo pressapoco assente, dove le energie sono di colpo venute a mancare.

Quale versione della Lazio vedremo questa sera contro la Fiorentina? Ne hanno discusso i nostri esperti questo pomeriggio a Radio Radio Lo Sport: con Luigia Luciani, Furio Focolari, Stefano Agresti, Paolo Cericola, Fabrizio Patania, Fernando Orsi e il Direttore Enzo Bucchioni. Ecco cosa si sono detti in diretta.

Lazio contro Fiorentina: è già ultima chiamata per il sogno scudetto?


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: