La Lazio riflette profondamente sulla debacle di Bergamo. L’esordio, dopo il lockdown, si è trasformato in un incubo in piena regola. Trenta minuti di calcio superlativo, con il doppio vantaggio che sembrava aver incanalato il match sulla via capitolina, e poi il buio pesto.

I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno staccato la spina fino al novantesimo. Ad approfittarne è stata un’Atalanta letale che ha ribaltato senza troppi grattacapi il risultato portando in serbo i tre punti sul definitivo 3-2.

Il sogno scudetto? I biancocelesti possono ancora coltivare il tricolore? Oppure la Juventus taglierà il traguardo con il titolo nuovamente tra le mani?

Nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’ le nostre Teste di calcio hanno provato a dare una risposta al quesito. In studio Stefano Raucci e Francesco Di Giovambattista.

Alessandro Vocalelli

Io non cambio. Pensavo che la Juventus fosse la grande favorita, lo pensavo anche prima dell’ultima partita pre Covid. In quel momento la Juventus era, almeno numericamente sotto, e io continuo a pensarlo ancora di più adesso. Penso che la Juventus sia la naturale favorita per questo campionato, oltre che per i quattro punti che non sono pochi, per il fatto che se si fa male Alex Sandro, squalificano Danilo, ha un sacco di giocatori fuori e tanti altri ne può mettere. Nella Lazio abbiamo visto che appena sono mancati quattro giocatori, di cui due veri titolari e gli altri prime riserve, entrano giocatori non sono per una squadra che può vincere lo scudetto. I meriti della Lazio sono proprio questi. Sta facendo un campionato strepitoso senza avere minimamente le potenzialità della Juventus.

Furio Focolari

Più o meno il discorso scudetto è andato. Però la Lazio non deve pensare che sia andato. Perché deve giocare le prossime sei partite prima della Juventus. Sei partite nelle quali la Lazio, se fosse quella che avevamo lasciato o se fosse quella dei primi trenta minuti, io credo che ci siano ancora possibilità. Nel frattempo fra tre partite c’è Juventus-Atalanta. Questa Atalanta, in questo momento, può far male a chiunque. I campi sono campi neutri. Prima di dire che è finita io aspetterei.

Stefano Agresti

La mia foto è alle gambe dei giocatori della Lazio. Dal punto di vista fisico è la squadra che ho visto peggio. Completamente crollata dopo mezz’ora. Avevo il sospetto che qualcosa non andava perché contro la Ternana hanno giocato l’amichevole dove quasi nessuno ha fatto più di un tempo. Speriamo il problema fisico sia solo momentaneo perché potrebbe essere molto preoccupante.

melli

Franco Melli

Per me la Lazio la partita con l’Atalanta l’ha persa in sede di formazione dell’organico. Il miracolo è già essere entrati da tantissimo tempo in zona Champions. Ma non puoi pensare di essere competitivo quando appena si fa male qualcuno sei costretto a giocare con giocatori scarsi o logori o avanti con gli anni. Se uno fa la squadra intenzionalmente per competere per lo scudetto, deve fare un altro tipo di investimenti. Senza dimenticare l’errore di Strakosha.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: