Secondo gli Stati Uniti, l’Unione Europa è oggi un morto che cammina. Già da tempo la Casa Bianca ha degradato il suo status diplomatico ritenendola una semplice organizzazione internazionale.
Vale la pena ricordare che l’ambasciatore dell’Unione Europea a Washington non fu invitato ai funerali dell’ex presidente americano George Bush Senior, secondo il solito protocollo.

Sembra poi assodato il fatto che Donald Trump abbia deciso di affidare l’incarico di ambasciatore in Paesi strategici dell’Europa a figure euro-scettiche. Infatti l’ambasciatore americano a Bruxelles ha accusato le istituzioni europee di aver perso contatto con la realtà, di sottomettersi a francesi e tedeschi e di essere vittime dei loro stessi regolamenti.

Gli Usa preferiscono trattare singolarmente con i vari Paesi membri e hanno spesso elogiato i movimenti che i nostri media definiscono populisti. Mentre l’UE ha firmato la propria definitiva condanna scegliendo di aprire ai cinesi di Huawei per la tecnologia 5G, nonostante il bando dell’amministrazione americana.

E’ quindi in atto una silenziosa disintegrazione dell’Unione Europea, le cui sorti sono legate come mai prima d’ora alla rielezione o meno di Donald Trump.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: