Questo Governo riceve più consensi o più obiezioni? Secondo Vittorio Sgarbi quello a cui stiamo assistendo è un declino dell’attuale gruppo dirigente. Sono tante le categorie, e altrettanti i settori lavorativi, che non si sentono tutelati, che si sentono lasciati indietro. Molti degli errori sarebbero da attribuire all’inesperienza, secondo il Deputato e Sindaco di Sutri, molti altri invece bisognerebbe farli ascrivere a risposte di virologi e scienziati che di risposte – a quanto pare – non ne avevano.

Ne ha parlato nel corso di questa intervista con Francesco Vergovich. Ecco cosa ha detto Vittorio Sgarbi in diretta a ‘Un giorno speciale’.

Sgarbi ► “Questo è un inganno: i cittadini non escono come se fosse appestata l’aria!”

Vaccini

“Ricordo che il signor Grillo chiamava Veronesi ‘cancronesi’ per offenderlo. Abbiamo un Parlamento con il solito gruppo di maggioranza che è un gruppo di falsari che oggi è totalmente favorevole all’attesa del vaccino, quando sono stati preminentemente no-vax. Io non sono no-vax, ritengo che il vaccino quando lo abbiamo misurato nei suoi effetti benefici sia una fortuna. Una volta che ce l’hai è indispensabile utilizzarlo”.

Movimento 5 Stelle

“La mia posizione rispetto ai 5 Stelle non è cambiata, è quella di una totale mancanza di considerazione. Non poggiano su niente. Sono la dimostrazione della illegittimità della democrazia rispetto al voto popolare. Nessuno dei grillini è stato eletto direttamente, sono tutti voti andati a Grillo che non era candidato. Come non è stato eletto Conte. Per cui la mia considerazione è totalmente negativa. Sono contro il Mes, oggi sono contro il vaccino… possono cambiare da un momento all’altro. Non hanno principi che li ispirino su cui puoi contare, non conti su nulla. Conti sul capriccio che prende pur di rimanere al Governo il gruppo dirigente”.

App immuni

“Non vedo per una garanzia della salute come uno possa pensare di non avere una targa come quella delle automobili. Per il resto tra telefonini, Equitalia, siamo già stati largamente tracciati. C’è un Grande Fratello da anni che conosce ogni nostra posizione, per cui non è una forma di controllo. E’ nient’altro che un prolungamento di quello che già avviene. Se è indirizzato alla salute non lo vedrei un pericolo superiore a quello di Equitalia. Siamo già controllati e tracciati”.

Virologi

“Mi fanno pena tutti. Io sono stato in contrasto con Burioni e con Pregliasco, oggi Pregliasco sopravvive, Burioni è un po’ impallidito tanto hanno chiuso il profilo Instagram perché lo hanno ricoperto di insulti. Direi che fanno più pena che rabbia.

Non andare in chiesa dà la sensazione che la parola di Dio sia meno efficace della parola di Burioni. Stare 10 in chiesa risulta pericoloso. Non è vero, oggettivamente non è vero.

Io ho sempre detto che andare in bicicletta, passeggiare in un bosco, è infinitamente salutare e nessuno potrà costringermi a non dirlo. I cittadini non sono usciti come se fosse appestata l’aria. Questo è il punto principale dell’inganno. Non accetterò mai nessuna indicazione che neghi il principio fondamentale dello stare all’aria aperta”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: