Spesso molte persone sbagliano a fare la spesa e a combinare alimenti che tolgono la componente nutrizionale al nostro organismo“. Da questa premesse la Dott.ssa Maristella Marchetti ha ideato il suo Programma Santiveri A17, metodo alimentare di semi-digiuno intermittente che coniuga il benessere interno al nostro organismo con l’estetica del nostro corpo.

Se si è alla ricerca di una dieta comune, simile a tutte le altre in commercio, il programma della Santiveri non risponde alle vostre esigenze. Si tratta infatti di un’azione di detossificazione, nessuna restrizione. La Dott.ssa Marchetti spiega come sia in primis “una concezione mentale che deve essere resettata” sottolineando l’importanza di un ritorno al concetto ideale di dieta che “rappresenta un corretto stile di vita. Mangiare in maniera proporzionale alle proprie esigenze.”

E a chi è preoccupato di non essere sazio al termine del pasto la Dott.ssa Marchetti replica che “la fame e la carenza energetica non ci sarà mai perché è importante fare semi-digiuno intermittente nei giusti orari. Spesso molte persone avvertono un senso di fame non veritiero perché mangiano troppi cibi raffinati“.

Consigli, metodi d’applicazione e suggerimenti su come sfruttare al massimo le potenzialità del Programma Santiveri A17 sono stati presentati dalla Dott.ssa Marchetti in questa intervista condotta da Ilario di Giovanbattista e Zeljko Pantelic