Si chiama “Elastica” e ha come clienti delle egregie testate e importanti reti televisive: tra i nomi visibili a tutti sul web si leggono Canale 5, Rai 5, La Repubblica, Tim e molti altri esponenti della comunicazione manstream.
Ovviamente non figurano solo perone giuridiche, ma veri e propri personaggi fisici: personalità come Gad Lerner, Carlo Cottarelli, Salvatore Aranzulla e, sotto la voce “artisti”, Roberto Burioni.

Anche il celebre virologo si deve dunque affidare a un’agenzia per gestire le sue ospitate in Tv, nulla di male in quella che può essere reputata un’azione perfettamente normale per chi deve organizzare molto tempo da concedere a telecamere e giornalisti.
La scelta diviene però certamente rivoluzionaria nel momento in cui è un virologo a doverne avere bisogno.

Fino ad oggi infatti nel sito dell’agenzia si potevano vedere solo giornalisti, attori o conduttori, ma ora sotto la categoria URL “artisti” è possibile trovare anche esponenti della microbiologia.
Una possibilità di cui hanno discusso a ‘Un giorno speciale’ Fabio Duranti e Diego Fusaro insieme a Francesco Vergovich: può uno scienziato avere tanto tempo a disposizione da gestire tra salotti televisivi e intense sessioni in laboratorio?

Ecco il commento di Diego Fusaro e Fabio Duranti.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: