Un video shock quello che circola da pochi giorni sul web, un video che immortala la situazione drammatica della sanità italiana. Le immagini pubblicate descrivono il collasso del nostro sistema sanitario, con letti dei malati ammassati e soluzioni di rimedio per assisterli.

Il video è stato fatto circolare dal giornalista Paolo Barnard che con queste parole lo accompagna su twitter: “L’ITALIA PATRIA DELLA MORTE CoV2 NON E’ UN CASO. ECCO IL VIDEO. COSI’, E PEGGIO, SONO MESSI DECINE DI OSPEDALI DEL NORD. Colpa dei TAGLI imposti dalla UE, delle menzogne dei politici che voi avete votato e dei media che guardate e leggete ma che sta roba NON la pubblicano. (nota: i medici e infermieri italiani sono migliaia, ma un leak così l’ha fatto solo UNO in tutto il Paese, un Gigante) Da DIVULGARE ovunque, perché domani potremmo esserci noi lì. P Barnard”.

L’accusa forte del giornalista è quindi diretta a chi in questi anni ha smontato pezzo dopo pezzo la nostra sanità pubblica adempiendo ai dettami della politica europea, che ha messo il pareggio di bilancio prima del benessere dei cittadini. A chi ha distrutto lo Stato in nome delle privatizzazioni e delle liberalizzazioni imposte dall’ideologia neoliberista a partire dagli anni ’90.


LEGGI ANCHE: