Dopo il lungo Consiglio dei Ministri della giornata di ieri, il Premier Conte ha annunciato gli estremi del cosiddetto ‘decreto liquidità‘, il decreto tanto atteso del mese di aprile.

Si tratta di misure attraverso le quali vengono messe a disposizione delle imprese garanzie finanziarie per 400 miliardi di euro, lo scopo sarebbe cioè quelli di poter accedere a condizioni favorevoli a prestiti con cui affrontare la crisi dovuta alla quarantena e il periodo di chiusura imposta delle attività.

Secondo il direttore di Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti “la triste verità è che ti prestano i soldi per poter pagare le tasse”.

Francesco Vergovich e Fabio Duranti hanno commentato con il Professore il contenuto del decreto. Ecco cosa si è detto in diretta a ‘Un giorno speciale’.

Michetti: “Abbiamo eletto persone che avevano la vocazione di distruggere il paese, ci sono riusciti”

“È un decreto a costo zero per lo Stato, il prestito consiste in una garanzia che in questo caso potrebbe offrire una qualsiasi banca. Probabilmente ti prestano i soldi per poter pagare le tasse. Questa è la triste verità. Quei soldi ce li avrai a debito… lo Stato alla fine farà nuovi debiti per cui pagherai sempre tu. Questo è un paese che si sta avvitando sui suoi debiti. Debiti su debiti su debiti su debiti. Quando invece potrebbe fare tanto.

Noi abbiamo eletto delle persone che avevano una vocazione e un indirizzo specifico, un dettato che gli proveniva dal popolo: aprire il Parlamento come una scatoletta e distruggere tutto quello che c’era prima. Loro sono dei professionisti della parte destruens e sono stati meravigliosamente bravi. Adesso il paese è distrutto. Sono quelli che hanno detto no a tutto e che non hanno mai costruito una sola opera pubblica. Adesso servono quelli che dalle macerie torneranno alla parte costruttiva, la parte construens”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: